Voices for Choices – Prepararsi a un’Europa che invecchia
Gennaio 2026
Nel 2026 proseguiamo il nostro lavoro volto a ripensare i ruoli e le responsabilità di cittadini, governi e imprese, con l’obiettivo di ridefinire il “contratto sociale” e garantire che la società funzioni in modo più equo ed efficace per tutti.
Nel nostro ultimo studio, Voices for Choices, abbiamo invitato giovani della Danimarca, Francia, Germania, Italia e Polonia a condividere le loro esperienze e aspettative su ciò che desiderano dal futuro e da chi detiene il potere.
Quest’anno rinnoviamo l’esperienza offrendo a 2.000 cittadini tra i 18 e i 35 anni in Danimarca, Francia, Germania, Italia, Polonia e Spagna l’opportunità di esprimere la propria opinione su temi che incidono direttamente sulla loro vita: pensioni, alloggio, sanità, istruzione e lavoro.
I risultati dell’indagine saranno pubblicati all’inizio del 2026 in un rapporto e approfonditi nel corso dell’anno attraverso eventi, workshop e altre attività.
La tua voce svolge un ruolo fondamentale nel dare forma a ciò che verrà — resta in contatto e non dimenticare di seguire i nostri canali social per gli ultimi aggiornamenti!
Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o commento sul progetto all’indirizzo info@debatingeurope.eu.